bridal high drilling boots with evening 38 Pumps water Sandals red Heels 5cm crystal Court shoes High HUAIHAIZ shoes Wedding lady Shoes heels shoes 9 qaO8vWw

Di Veronica - 10 settembre 2018 09:09:05

Veronica Ranieri ha fatto il suo debutto a Uomini e Donne nel 2004 in veste di corteggiatrice di Costantino Vitagliano. Come ben sappiamo, il milanese alla fine preferì scegliere Alessandra Pierelli.

La Ranieri, però, superò ben presto la delusione quando salì sul trono: fin da subito era stato palese il suo interesse verso Giuseppe Lago tanto da portarla a sceglierlo alla fine del suo percorso, il ragazzo, però, le rifilò un sonoro ‘no’.

La 38enne, in un’intervista concessa al settimanale Uomini e Donne Magazine in edicola questa settimana, ha voluto ripercorrere la sua avventura nel dating show, ha parlato del suo divorzio e del suo nuovo compagno.

La pugliese ha spiegato perché decise di scendere le scalinate per conquistare Vitagliano:

All’epoca avevo finito un tirocinio in ospedale, studiavo e per mantenermi facevo qualche sfilata e mi occupavo di eventi. Ero stata folgorata da Costantino e decisi di partecipare. Alessandra rappresentava la brava ragazza della porta accanto, io avevo un’immagine forte e aggressiva (…) La rivalità non c’era, era competizione sana. Quando arrivai rivoluzionai gli equilibri: Costantino aveva un interesse nei miei confronti ma alla fine fece una scelta molto televisiva perché tutti impazzivano per Alessandra.

Nonostante non ci sia stato  lieto fine, i rapporti con l’ex tronista di origini campane non si sono mai interrotti:

In quattordici anni non ci siamo mai persi di vista. Ogni tanto litighiamo e poi ci ritroviamo. È venuto anche a casa mia e del mio compagno lo scorso anno. Un flirt tra di noi? Chi lo sa. Se anche ci fosse stato, non lo avrei mai rivelato.

Nel corso dell’intervista c’è stato spazio anche per un accenno al suo percorso da tronista, concluso con un epilogo amaro:

Non me ne sono pentita, ma avrei dovuto fare una scelta diversa ed eliminare definitivamente Giuseppe Lago già alla seconda puntata. Un amico comune mi mise in guardia: “Ti dirà di no”. Io invece andai dritta come un treno perché volevo terminare il mio percorso . Alla fine gli feci recapitare cento rose blu: “Sei finto come questi fiori”. Mi piaceva fisicamente ma non era scattata la scintilla.

Terminata l’esperienza televisiva, Veronica era tornata alla sua quotidianità e nel 2010 ha conosciuto il suo ex marito Marco Bianca:

Via Facebook. Ma abbiamo iniziato a frequentarci due anni dopo e nel 2013 ci siamo sposati. Scattò in me la voglia di costruire una famiglia e di avere un figlio, perciò presi io l’iniziativa: non c’è stata la classica proposta e l’anello me lo sono comprata da sola.

L’incompatibilità caratteriale fra i due coniugi si è da subito palesata:

Pensavamo di limare i nostri lati negativi ma non ci siamo riusciti. Anche se c’era amore, i nostri caratteri erano incompatibili. Nonostante questo ho comprato casa e spingevo per allargare la famiglia.

Nel 2015 arriva il divorzio dopo aver scoperto che lui chattava sui social con un’amica della sorella. Per l’ex tronista è stato dolorissimo superare quel tradimento, ma due anni dopo nella sua vita è arrivato l’attuale compagno che le ha ridato il sorriso:

Si chiama Michele Chiarito e siamo amici e confidenti da molti anni. All’inizio ci guardavamo con sospetto: lui perché subìva il cliché dell’ex tronista, io perché aveva la fama di playboy. Poi però è scattata la scintilla. A marzo del 2017 lo incontrai in Puglia attraverso amici comuni. M’invitò a cena e da quel momento non ci siamo più lasciati. Alla base del nostro rapporto c’è il rispetto reciproco: con Michele ho avuto la forza di rimettermi in gioco dopo un periodo difficile.

La ragazza ha confessato, infine, il suo sogno nel cassetto:

Oggi vorrei fare l’opinionista e credo di avere le carte in regola per farlo. Nel frattempo mi godo il successo professionale come responsabile commerciale nel settore immobiliare.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Vi ricordate di lei nel programma?